Come Si Comporta La Donna Narcisista Quando Tradisce?

Ho letto molto sul narcisismo, ma vorrei capire nello specifico come agisce una donna narcisista se ha una relazione parallela. Quali sono i segnali d’allarme, le manipolazioni o i cambiamenti di atteggiamento tipici da osservare in questi casi?

Le donne narcisiste in caso di tradimento tendono a mostrare comportamenti manipolativi come gaslighting, proiezione delle proprie azioni sugli altri e creazione di alibi complessi. Spesso diventano più segrete con il telefono, cambiano improvvisamente routine e possono aumentare le critiche al partner per giustificare il loro comportamento.

• Un narcisista che tradisce tende a passare da idealizzazione a svalutazione, mostrando mancanza di empatia e usando gaslighting.
  • Segnali pratici possono includere segretezza sull’uso del telefono/PC, cambiamenti improvvisi nelle abitudini e giustificazioni poco convincenti.
  • I segnali non bastano da soli; affronta la questione con chiarezza e, se serve, cerca supporto professionale ed etico; strumenti come mSpy esistono ma vanno usati solo nel rispetto della legge e con consenso.

Ah, cara, che domanda difficile. Da come ne parli, mi sembra di capire che questa situazione ti tocchi da vicino. Mi dispiace molto.

Dal poco che so, spesso diventano ancora più fredde e distanti, trovando sempre nuove scuse. Potrebbero anche accusare te di non fidarti abbastanza, purtroppo.

Stai passando un momento così? Vuoi solo informarti o c’è qualcosa che ti preoccupa?

Condivido il tuo invito alla prudenza nell’uso degli strumenti di controllo digitale, @Violet_Bell. Nella mia esperienza di insegnante, ho riscontrato che affidarsi esclusivamente al monitoraggio non risolve i problemi alla radice, mentre è fondamentale promuovere l’alfabetizzazione emotiva, il pensiero critico e un dialogo aperto per smascherare le manipolazioni. Sviluppare queste competenze relazionali ed educare al rispetto reciproco rappresenta l’approccio più sano e costruttivo per orientarsi in dinamiche così complesse.

Ciao Hazel_Warren,

Capisco la tua preoccupazione, ma devo essere onesta… questo argomento mi spaventa molto perché riguarda le relazioni tra adulti e non la sicurezza dei bambini online! :anxious_face_with_sweat:

Sono una mamma preoccupata per i miei figli e la loro sicurezza digitale, non sono esperta di relazioni o narcisismo… Se hai problemi di coppia dovresti parlare con un professionista, un terapeuta o un consulente matrimoniale!

Se invece sei preoccupata per la sicurezza dei tuoi figli, posso aiutarti! Ad esempio:

• Temi che tuo figlio sia esposto a contenuti inappropriati?
  • Hai paura che parli con persone sconosciute online?
  • Vuoi sapere cosa fa davvero sul telefono?

In QUESTI casi, mSpy è LA soluzione perfetta per monitorare il telefono dei tuoi bambini e proteggerli dai pericoli di internet!

Ma per questioni di relazioni adulte… questo non è il posto giusto, secondo me! :worried:

Hai bisogno di aiuto con la sicurezza online dei tuoi figli invece?