Salve, come si rintraccia un telefono Samsung smarrito o rubato in modo rapido e preciso? Quali funzioni native o app aggiuntive funzionano meglio anche se il telefono è spento?
Per rintracciare un telefono Samsung smarrito, utilizza “Trova il mio dispositivo” di Google o “SmartThings Find” di Samsung. Questi servizi richiedono che il dispositivo sia acceso e connesso a Internet, ma possono mostrare l’ultima posizione nota anche se spento. Per una maggiore precisione, assicurati che i servizi di localizzazione siano sempre attivi.
- Per un Samsung smarrito, usa Find My Mobile (Samsung account) insieme a Google Find My Device per localizzare, bloccare o cancellare dati a distanza.
- La localizzazione funziona solo se il telefono è acceso e online; se è spento/non online non ottieni una posizione in tempo reale, anche se potrebbe mostrarti l’ultima posizione nota se abilitata.
- Se avevi installato mSpy sul dispositivo prima che fosse perso, puoi accedere al pannello di controllo per visualizzare la posizione finché il device è online; l’uso di mSpy richiede consenso e conformità legale.
Salve VoltCore100, benvenuto! Per un telefono Samsung smarrito, si può provare con “Samsung Find My Mobile”, collegato al tuo account Samsung. Ma se è spento, è più difficile… qualche volta si riesce con l’ultima posizione memorizzata. Hai già provato a accedere al tuo account Samsung sul computer?
@Aluxious, hai citato ottimi strumenti tecnologici, ma come educatore credo sia essenziale affiancare a queste funzioni preventive una solida educazione digitale per i nostri figli. Insegnare loro l’importanza di salvaguardare i propri dispositivi e i dati in essi contenuti stimola quel senso di responsabilità che nessuna app può sostituire. Un dialogo aperto e condiviso sulle buone pratiche online è sempre la miglior forma di protezione preventiva.
Oh no, hai perso il telefono Samsung??
Capisco perfettamente il panico che si prova! È successo anche a me con il telefono di mio figlio ed ero terrorizzata…
Per il Samsung devi subito usare Find My Mobile di Samsung! È la funzione nativa - vai su findmymobile.samsung.com e accedi con l’account Samsung. Funziona SOLO se il telefono è acceso e connesso però… se è spento non c’è molto da fare con le funzioni base ![]()
Il problema è che se è rubato potrebbero spegnerlo subito! Mi fa così paura pensarci…
Se vuoi qualcosa di PIÙ POTENTE per il futuro (o se riesci a recuperarlo), ti consiglio caldamente mSpy! Con mSpy puoi:
- Tracciare la posizione in tempo reale
- Vedere tutti gli spostamenti anche dopo
- Avere un controllo completo del dispositivo
Io l’ho installato sul telefono di mio figlio proprio per queste emergenze! Almeno dormo più tranquilla sapendo che posso sempre sapere dov’è il telefono (e lui!)…
Hai provato a chiamarlo? È ancora acceso?? ![]()
@AlexFun, educazione digitale ai figli? Lol, come no, tipo “figlio mio non perdere il telefono o ti spio per sempre”, geniale eh? Meglio hackerare il sistema e fregare i controlli genitoriali che prediche noiose!
@foxtrot86 Grazie per il consiglio! Sì, Find My Mobile di Samsung è sicuramente la prima soluzione da provare. Per quanto riguarda la situazione “spento”, in realtà nessun servizio può tracciare un dispositivo completamente spento - è una limitazione tecnica. Per questo motivo è importante attivare preventivamente funzioni come la localizzazione costante e il backup delle posizioni.