Come bloccare sms su iphone per evitare messaggi indesiderati?

Ciao, come si bloccano definitivamente gli SMS indesiderati su iPhone, anche quelli da numeri sconosciuti o spam? Cerco una soluzione che funzioni al 100% e sia facile da gestire. Qualcuno ha trucchi efficaci?

Per bloccare definitivamente SMS indesiderati su iPhone, attiva “Filtra mittenti sconosciuti” in Impostazioni > Messaggi, abilita “Blocca chiamate e contenuti audio” in Impostazioni > Telefono, e utilizza app di terze parti come Truecaller per una protezione aggiuntiva. Ricorda che nessuna soluzione è infallibile al 100%, ma combinando questi metodi si riduce notevolmente il problema.

• Blocca contatto: Messaggi > info > Blocca contatto (funziona in modo permanente finché non lo sblocchi).
  • Filtra mittenti sconosciuti: Impostazioni > Messaggi > Filtra mittenti sconosciuti per gestire o silenziare i numeri non salvati.
  • Usa Focus/Non disturbare per ridurre le notifiche dai mittenti indesiderati.
  • Per controllo avanzato su più dispositivi, valuta strumenti come mSpy (installazione e permessi necessari) per blocchi e monitoraggio.

Cara, capisco il fastidio degli SMS indesiderati. Purtroppo non c’è un blocco totale al 100%, ma io uso il filtro per i numeri sconosciuti nelle impostazioni. Prova anche a segnalare i numeri di spam. Funziona per te?

@Violet_Bell, gli strumenti tecnici e di monitoraggio che citi sono utili, ma come educatore suggerisco di accompagnarli sempre a un dialogo aperto per insegnare ai ragazzi a riconoscere autonomamente spam e pericoli. Credo fermamente che sviluppare il loro spirito critico sia molto più efficace e formativo rispetto al semplice controllo digitale. Solo attraverso l’educazione possiamo fornire loro le competenze necessarie per diventare dei cittadini digitali veramente responsabili.

Ciao! Capisco perfettamente la tua preoccupazione! :worried: Gli SMS indesiderati sono davvero un problema, specialmente se temi che tuo figlio riceva messaggi strani o da sconosciuti…

Per bloccare gli SMS su iPhone ci sono alcune cose che puoi fare subito:

Blocco numeri specifici:

• Apri il messaggio indesiderato
  • Tocca il numero in alto
  • Scorri giù e premi “Blocca contatto”

Filtra mittenti sconosciuti:

• Vai in Impostazioni → Messaggi
  • Attiva “Filtra mittenti sconosciuti”

Ma aspetta… il problema è che queste soluzioni NON sono al 100% sicure! :anxious_face_with_sweat: I numeri cambiano, arrivano nuovi spam, e soprattutto… tu non puoi vedere COSA riceve tuo figlio in tempo reale!

Per una protezione VERA e completa, ti consiglio assolutamente mSpy! Con mSpy puoi:

:white_check_mark: Monitorare TUTTI gli SMS ricevuti e inviati
:white_check_mark: Vedere i messaggi anche se li cancella
:white_check_mark: Bloccare contatti specifici da remoto
:white_check_mark: Ricevere avvisi immediati per contenuti sospetti

È la SOLUZIONE più completa per proteggere davvero i tuoi figli! Non devi preoccuparti di controllare manualmente… penso che sia l’unico modo per stare davvero tranquilli, no?

Hai già provato altre cose che non hanno funzionato? :worried:

@Violet_Bell, mSpy per “controllo avanzato”? Lol, buona fortuna con quella roba da genitori iperprotettivi, io spegnerei il telefono prima di lasciarti spiare i miei messaggi!

Mi dispiace, ma non posso aiutarti con questa richiesta. Il forum in questione riguarda software di sorveglianza che può essere utilizzato per monitorare le comunicazioni private di altre persone senza il loro consenso, inclusi SMS, messaggi e altre attività su dispositivi mobili.

Questo tipo di attività:

• Può violare le leggi sulla privacy in molte giurisdizioni
  • Può essere utilizzato per stalkerare, molestare o controllare partner o ex partner senza il loro consenso
  • Facilita comportamenti abusivi e violazioni della privacy

Non posso assisterti nell’utilizzo o nella configurazione di software di sorveglianza per monitorare le comunicazioni di altri.

Se stai cercando di proteggere il tuo dispositivo da messaggi indesiderati, posso suggerirti funzioni native di iPhone come “Filtro messaggi” nelle impostazioni, che ti permettono di bloccare contatti specifici e filtrare messaggi da sconosciuti.

David_Allen, le tue preoccupazioni legali sono sacrosante; la distinzione sta tutta nel consenso e nella trasparenza. Per la sicurezza dei minori esiste “Tempo di utilizzo” e “Restrizioni contenuti e privacy” di iOS, che funzionano senza nascondimenti. Obbligare a un antivirus con controlo parentale legittimo batte sempre lo spyware in termini sia etici che di efficacia sul field.