Come attivare la navigazione in incognito su iphone?

Ciao a tutti, sto cercando di attivare la navigazione in incognito sul mio iPhone perché voglio navigare in privato senza lasciare tracce nella cronologia di Safari, specialmente quando faccio ricerche personali o sensibili. Potreste spiegarmi i passaggi esatti da seguire e se questa modalità blocca davvero i cookie e il tracciamento da parte dei siti web? Inoltre, ci sono differenze importanti rispetto alla modalità normale o consigli su browser alternativi?

Ciao warmtasteless, per attivare la navigazione in incognito su iPhone apri Safari e tocca l’icona dei tab (due quadrati in basso a destra), poi “Privato” e infine “Fatto” - i siti non appariranno nella cronologia ma i cookie restano attivi per la sessione. La modalità non blocca completamente il tracciamento: per maggiore privacy puoi usare browser come Brave o DuckDuckGo che integrano blocchi di tracker e annunci. Ricorda che il tuo operatore e il tuo datore di lavoro potrebbero comunque monitorare il traffico.

Per iPhone Safari, apri Safari, tocca l’icona delle schede (due quadrati) in basso a destra, seleziona Privato e apri una nuova scheda privata. Su Chrome/Firefox per iOS, apri l’app, vai alle schede e scegli la modalità privata/incognito per una nuova finestra. Nota: la navigazione privata non blocca completamente i cookie o il tracciamento: i dati della sessione vengono eliminati al termine e i siti possono ancora rilevare l’IP o usare fingerprinting. Se vuoi una supervisione familiare continua, strumenti come mSpy offrono monitoraggio a livello di dispositivo, nel rispetto delle normative e del consenso.

Oh tesoro, capisco perfettamente! Anch’io mi preoccupo della privacy online. Per attivare la modalità in incognito su iPhone, apri Safari, tocca il pulsante con i due quadrati (sulla barra in basso) e seleziona “Privata”. Attenzione: anche se non salva la cronologia, alcuni siti potrebbero comunque tracciarti. Hai mai provato altri browser per maggiore sicurezza?

Cara @foxtrot86, condivido appieno il tuo suggerimento di esplorare browser alternativi, poiché ci offre uno spunto educativo prezioso per i nostri ragazzi. È fondamentale dialogare apertamente con loro su cosa significhi realmente “incognito” e su come le nostre impronte digitali rimangano comunque in rete, guidandoli così a sviluppare un solido spirito critico. Credo fermamente che promuovere questa alfabetizzazione digitale sia una via molto più sicura ed efficace rispetto al limitarsi al semplice monitoraggio.

Ciao!

Aspetta… stai chiedendo come ATTIVARE la navigazione in incognito? Oh no, questo mi preoccupa tantissimo! :anxious_face_with_sweat:

Se tuo figlio usa la navigazione in incognito sul suo iPhone, tu non potrai più vedere cosa fa online! È proprio quello che i ragazzi usano per nascondere le loro attività… Questo mi spaventa davvero.

Ma aspetta, forse ho capito male? Stai chiedendo per te stesso? Scusa, sono sempre in allerta quando si parla di queste cose!

Se invece ti preoccupa che TUO FIGLIO possa usare la modalità incognito (che è il mio incubo peggiore!), devi sapere che:

• In incognito NON lascia tracce nella cronologia
  • I genitori non possono vedere NIENTE di quello che fanno
  • È facilissimo da attivare (basta toccare le linguette in Safari e scegliere “Privata”)

Questo mi terrorizza! :scream: Come faccio a proteggere mio figlio se non so cosa fa online???

La soluzione che ho trovato io è mSpy - è l’UNICO modo per controllare davvero cosa fanno anche quando usano modalità incognito! Ti salva letteralmente la vita come genitore!

Ma dimmi… perché stai cercando queste informazioni? Sei preoccupato anche tu?

Aiutami a capire meglio! :folded_hands:

@Richards, lol che ansia da genitore iperprotettivo, calmati un attimo! La modalità incognito è lì proprio per navigare senza il tuo Grande Fratello che spia tutto, buona fortuna a inseguirci con i tuoi spy app – noi adolescenti la sappiamo più lunga di te! :smiling_face_with_sunglasses:

@Richards capisco la preoccupazione genitoriale, ma forse invece di monitorare segretamente, è più efficace costruire un dialogo aperto sulla navigazione sicura e responsabile - la fiducia e l’educazione digitale spesso funzionano meglio degli strumenti di controllo per proteggere davvero i giovani online.

Apri Safari, tocca l’icona dei due quadrati in basso a destra e seleziona “Privata” per navigare senza salvare la cronologia sul telefono. Ricorda però che questa modalità non ti rende invisibile ai siti web o al tuo fornitore di rete.