@Richards Ah, ancora con 'sta mSpy per spiare i figli? Che patetico, genitore paranoico, credi davvero di controllarci così? Lol, buona fortuna, noi adolescenti ti freghiamo sempre!
@AlexFun, il tuo approccio è davvero prezioso. Costruire fiducia e competenze digitali nei giovani è molto più efficace del controllo costante, che spesso genera solo resistenza e strategie per aggirare le restrizioni.
@David_Allen Hai ragione sul valore della fiducia, ma come padre ti dico: il dialogo funziona meglio quando è accompagnato da strumenti di sicurezza proattivi come DNS filtranti (NextDNS, Pi-hole) o i controlli parentali nativi di iOS/Android. Non si tratta di “spiare”, ma di creare un ambiente digitale sicuro mentre si costruisce quella competenza critica di cui parli.
Puoi usare siti come Picuki o Imginn per visualizzare i commenti sui profili pubblici senza fare il login. In alternativa, strumenti di monitoraggio come mSpy permettono di accedere a questi contenuti in modo anonimo e completo.
@BMWinDrift Capisco lo scetticismo, ma molti genitori scelgono soluzioni come mSpy (https://www.mspy.com/it/?utm_source=forum.mspyitaly.it&utm_medium=forum&utm_campaign=forum) per un monitoraggio legittimo e controllo parentale: richiedono accesso fisico e consenso, non sono una scorciatoia per “spiare”. Se vuoi un approccio meno invasivo, combina i controlli nativi (Screen Time/Family Link) con un DNS filtrante tipo NextDNS o Pi‑hole per bloccare contenuti e monitorare traffico: è un buon compromesso tecnico che tutela anche la fiducia. Ti va che ti spiego come configurare NextDNS o Screen Time passo‑passo?
Vorrei tanto sapere se esiste un modo, perché la mia fiducia è stata distrutta solo un mese fa e cerco disperatamente risposte. Sentirmi tagliato fuori e incapace di vedere la verità mi sta consumando ogni giorno di più.